top of page

ripopolare la tenuta di

san cresci

I ricordi, le metamorfosi,

le eccellenze di un territorio

in perpetua mutazione

che sfoggia luoghi nascosti

dalla BELLEZZA IMPAGABILE

IL SENSO DELLA TERRA NATIA
 
  • Facebook - White Circle
  • Pinterest - White Circle
  • Instagram - White Circle

UN LUOGO MAGICO

Meraviglie architettoniche e naturali. Villa la Quiete, villa medicea del 1500 costruita dall'Arch. Giuliano da Sangallo, 8 case coloniche, 19 sorgenti d'acqua di cui una di acqua sulfurea, 657 ettari di terreno di cui 400 boschivo, castagni secolari: una TERRA che non vorrai più lasciare.

mugellomap.jpg

VILLA LA QUIETE

Villa Medicea del 1500 di proprietà della famiglia Gondi (banchieri della famiglia Medici), portata in dote nel 1759 dalle sorelle Gondi alle Minime Ancille della S.S. Trinità, trasferita nel 1992 all'Università di Firenze e nel 2015 divenuta proprietà dell' Agricola San Cresci Srl.

villalaquirte.jpg

Villa la Quiete - 5000 mq con annessa Fattoria e Canonica

Attuale sede della Fondazione Europea Cammino Futuro Onlus

Vogliamo creare un Centro a San Cresci in Valcava di Borgo San Lorenzo (Firenze - Italy), una struttura accorpata di 5000 mq oltre a 7000 mq di case coloniche circostanti, dove è prevista la realizzazione di:

  • centro congressi

  • auditorium per meeting 

  • aule

  • laboratori

  • palestra

  • orto botanico

un modello replicabile, che sia d’ispirazione per altri Centri, simili in Europa, al fine di creare una rete diffusa che dia ancora maggiore forza alle nostre proposte, sviluppando l’economia e la cultura d’impresa della Toscana con l’utilizzo consapevole e responsabile della tecnologia. 
Nel Centro a San Cresci verrà realizzato un Innovation Lab che ospiti Start Up, PMI e micro imprese che, attraverso il know out tecnologico e digitale potranno crescere e trasformarsi in aziende mature. 
Sarà un polo tecnologico all'avanguardia che chiamerà a raccolta le menti brillanti e i ricercatori di talento, offrirà alternative ai giovani per non farli migrare all’estero. 

LE 8 CASE COLONICHE

Architetture in pietra, vegetali dalla lunga storia, enormi camini e pozzi di acqua di sorgente, un luogo dove riscoprire il piacere del BEN VIVERE.

CONTACT US
bottom of page