attività ricreative & sportive

Sii attivo ogni giorno.

L'attività fisica fa bene

sia al corpo

che alla mente 

MOVIMENTO E' SALUTE

UN PATRIMONIO PER

TUTTI

CARNET DE VOYAGE:

ATTIVITA' RICREATIVE & SPORTIVE

Dal surf sul lago di Bilancino, al volo sulle alpi Mugellane, dai campi del Golf Poggio dei Medici, alle passeggiate a cavallo in mezzo a intonse oasi di natura. E poi voilà, l'Autodromo del Mugello.

golf.jpg

POGGIO DEI MEDICI UNA GOLF CLUB

A soli 15 km da San Cresci in Valcava, vicino alla cittadina medioevale fortificata di Scarperia, si trova il Poggio dei Medici UNA Golf Club, adagiato fra le dolci colline della Valle del Mugello. Inaugurato nel 1992, con 18 buche, par 73, e un percorso Campionato della lunghezza di 6.468 metri, il campo del Poggio dei Medici UNA Golf Club è uno dei più prestigiosi in Italia.

campoavventura.jpg

CAMPO AVVENTURA

Uno scorcio di natura incontaminata per i più avventurosi … sulle colline di Firenze.
Percorsi acrobatici di differenti difficoltà e lunghezza per chi vuole sperimentare l’avventura da una prospettiva diversa. Teleferiche, ponti nepalesi, salti e molti passaggi mozzafiato. Tutti i percorsi sono dotati dell’innovativo sistema di vita continua che garantisce un livello di sicurezza al 100%.

windsurf_1_edited.jpg
ferrari.jpg

AUTODROMO DEL MUGELLO

L'autodromo internazionale del Mugello, noto anche come Mugello Circuit, è un circuito automobilistico e motociclistico italiano. Si trova a Scarperia e San Piero e dista circa 18 km da San Cresci in Valcava. L’autodromo è di proprietà della Ferrari, il tracciato della pista è lungo 5.245 metri, e si snoda attraverso 15 curve.

rafting.jpg

RAFTING

La mappa “Sentieri Blu” in Mugello e Valdisieve rappresenta la cartografia escursionistico-fluviale del fiume Sieve e di altri corsi d’acqua in Mugello e Valdisieve, fornendo informazioni sull’uso del fiume per le attività di Rafting, Kayak e SUP (Stand Up Paddle Board).

PESCA.jpg

PESCA SPORTIVA

Il Lago di Bilancino, per le sue acque particolarmente pulite, è ricco di numerose specie ittiche quali carpe, carassi, cavedani, persici trota, lucci; vi è inoltre la presenza di barbi, trote e vaironi, tutti provenienti dai tanti torrenti che alimentano il bacino, oltre ad anguille, tinche, pesci gatto e persici real.

WINDSURF

Uno specchio d'acqua cristallina, adagiato tra le colline del Mugello, circondato dalla bellezza della natura, tanto da ospitare l'oasi del WWF, ma adatto anche per attività ricreative come la vela.

Windsurf, canoa e vela sono i nuovi sport che si possono praticare in Mugello sul Lago di Bilancino. Per le sue caratteristiche il Lago è un ambiente ideale per gli amanti dell'acqua e degli sport nautici.

aviovolo.jpg

AEROCLUB VOLOVELISTICO

Il volo a vela è uno sport aeronautico che segue le condizioni meteo. Esse sono mutevoli per natura e il volo può essere pianificato solo il giorno stesso. A seconda della giornata il modo di volare cambia: si passa dal volo ad alta quota fino a oltre duemila metri, sfiorando la base delle nubi, ad un volo a bassa quota sulle creste degli Appennini, sorvolando a volo radente boschi e crinali.

torrente.jpeg
cavallo_1.jpg

ESCURSIONI

A CAVALLO

Tra le tante escursioni che si possono effettuare vi è anche quella di percorrere il Mugello a cavallo.

 Il territorio è ricco di centri equestri dove poter vivere l’esperienza di imparare a cavalcare o percorrere i boschi mugellani in sella ad un cavallo

fuoristrada.jpg

EXPERIENCE OFF ROAD

Escursione guidata in Fuori Strada immersi nei boschi della Tenuta Agricola San Cresci. 

Niente è più appassionante di un'escursione in mezzo alla natura, tra colline, sentieri e boschi, in fuoristrada. Un paradiso da scoprire all'insegna della compagnia, tempo libero ed enogastronomia. Immergetevi nella natura più pura, per un'esperienza adrenalinica.

SCENDERE IN FONDO ALLA 

VAL DI STRULLA

Vieni a vivere l'emozione di una SPA a cielo aperto nel Mugello, in totale armonia con la natura. Immergiti nelle acque limpide del torrente Strulla e riposati e sogna sulle rocce.

Orchis-ustulata-5.jpg

ESCURSIONISMO

ORCHIDEE DEL MUGELLO

Un escursione nei boschi, nelle radure, nei prati, nei terreni brulli e nei cigli delle strade. alla scoperta delle 75 specie di Orchidee, che occupano tutti gli ambienti fino alle cime del nostro Appennino. Una fantastica esperienza nella totale immersione nella Natura.

erbe aromatiche.jpeg

ESCURSIONISMO, LA SALUTE 

AL BORDO DEL SENTIERO

Il Mugello non è solo la culla del  Rinascimento, ma presenta una natura rigogliosa che offre una moltitudine di piante aromatiche. Da fine maggio a fine agosto, organizziamo dei raduni guidati, che vi permetteranno non solo d'apprendere gli utilizzi delle piante aromatiche selvagge, ma anche la loro mitologia

CONTACT US